Kotuko

Solutions / Fencing & Proximity Marketing

Fencing & Proximity Marketing

Altro di
Location Intelligence

Localization technology per una migliore customer experience

Il Proximity Marketing utilizza tecnologie di localizzazione per inviare comunicazioni mirate ai dispositivi mobili presenti in una precisa area, tra cui messaggi di testo, notifiche push, contenuti multimediali o anche coupon. Le strategie possono sfruttare sistemi GSM e di geofencing, ma anche tecnologie NFC e sistemi Beacon, che permettono di raggiungere i clienti con messaggi specifici basati sulla loro posizione. Il Proximity Marketing apre nuove opportunità per le aziende di interagire con gli utenti in modo personalizzato, migliorando l’esperienza d’acquisto, la brand awareness e l’engagement.

Il fencing, meglio conosciuto come geofencing, è una tecnologia di localizzazione che delimita virtualmente un’area geografica specifica (geofence). Quando un dispositivo mobile entra o esce da questa zona, possono essere attivate azioni predefinite. Utilizzando GPS o altre tecnologie di localizzazione, il fencing invia notifiche, messaggi o offerte pertinenti alla posizione specifica del dispositivo e permette di raccogliere dati che possono essere utilizzati per creare esperienze di marketing mirate, coinvolgendo i consumatori in modo efficace e migliorando l’esperienza complessiva del cliente.

I vantaggi della piattaforma Geofencing

Kotuko, grazie alla partnership con Woosmap, offre l’innovativa soluzione Geofencing, tecnologia in grado di fornire ai clienti un’esperienza altamente personalizzata sia nel mondo fisico che in quello digitale. Questo sistema migliora il percorso d’acquisto dei clienti tramite l’app mobile, identificando la loro posizione esatta e attivando eventi basati sul presidio dei geofence.

Il software di Geofencing, infatti, genera e monitora automaticamente i geofence, consentendo di inviare messaggi e notifiche push ai clienti in base alla loro posizione in tempo reale e al loro comportamento. Inoltre, segmenta gli interessi dei clienti sul territorio e permette di dare vita a comunicazioni mirate sulla base dei loro interessi e delle loro azioni.

logo_approvato
Progettato per proteggere la tua privacy

I dati relativi alla geolocalizzazione rimangono nel database locale dell’app e non vengono condivisi con terze parti.

logo_approvato
Ottimizzato per ridurre il consumo della batteria

Diversi profili di monitoraggio battery friendly e funzionamento garantito ad app spenta o dispositivo riavviato.

logo_approvato
Pensato per un’esperienza di delivery ottimale

L’ETA del SDK rileva l’arrivo dei clienti e minimizza i tempi di attesa per il ritiro.

logo_approvato
Rilevamento dei clienti e delle visite ricorrenti

Servizi e offerte su misura sulla base dei luoghi di interesse dei clienti.

Vuoi presentarci il tuo progetto

Vuoi presentarci il tuo progetto ?

Contattaci Subito

Contattaci Subito