
STRATEGIE DI CUSTOMER LOYALTY: CONQUISTA LA LEALTÀ DEI CLIENTI
Il comportamento del consumatore, grazie anche all’avvento delle moderne tecnologie, ha subito una profonda evoluzione: questo incide sia sull’esperienza di acquisto, sempre più multicanale, sia sulle influenze e sulle motivazioni che lo spingono ad acquistare, come il fattore emozionale e sociale.
È quindi importante studiare strategie personalizzate e mirate per conquistare il cliente e, soprattutto, incoraggiarlo a tornare.
Kotuko ti supporta nel costruire una relazione positiva e duratura con i tuoi clienti, ideando una strategia specifica per la tua tipologia di business.
Ecco alcuni vantaggi di un programma di customer loyalty:
Dai un boost al tuo business
Un cliente che apprezza e conosce il tuo brand sarà molto più invogliato a ripetere l’esperienza positiva che ha avuto con i tuoi prodotti o servizi piuttosto che uno nuovo, oltre ad essere portato a spendere di più.
Migliora la reputazione del tuo brand
Avere una buona reputazione influisce sul tuo business: un cliente che ha una percezione positiva del tuo brand ha il potenziale di un ambassador, spingendo altri a scegliere te e non i tuoi concorrenti.