Il tuo shop online con Woocommerce

WooCommerce è probabilmente la tecnologia open source più abbordabile per lo sviluppo di un e-commerce relativamente semplice e con un catalogo contenuto. Formalmente, WooCommerce è un plugin di WordPress, quindi può venire facilmente integrato su un sito già esistente, senza compromettere i contenuti inseriti.
Nella pratica, è un mondo a sé, che prevede un set completo di funzionalità relative alla vendita, dai metodi di pagamento alle spedizioni e ai coupon.
Come con altri sistemi di gestione del contenuto, WooCommerce gode di un ecosistema particolarmente sviluppato, dove è spesso possibile trovare (ad un costo contenuto), plugins per introdurre funzionalità particolari.
Nel caso in cui questo non sia possibile (o in cui si voglia uno shop altamente personalizzato), siamo in grado di sfruttare la nostra expertise consolidata sulla piattaforma WordPress per creare e-commerce completamente su misura, sia in termini di aspetto (temi) che di funzionalità (plugins).
Vuoi realizzare il tuo e-commerce? Parlaci del tuo progetto
Sviluppo Temi
In questo caso, utilizziamo il nostro workflow di sviluppo front-end maturato in anni di esperienza su WordPress. Ove necessario, possiamo realizzare un tema unico che comprenda sia una sezione istituzionale o editoriale che la parte di shop, mantenendo lo stesso look-and-feel su entrambe e garantendo un prodotto sviluppato seguendo le best practices in termini di performance e usabilità.
Sviluppo Plugins
WooCommerce condivide completamente l’architettura con WordPress, ed espone quindi numerosi punti di aggancio per personalizzare il comportamento dello shop in ogni suo aspetto, dalla logica di visualizzazione dei prodotti all’aggiunta al carrello, fino a checkout, pagamenti e spedizioni. Per fare un paio di esempi, sviluppi quali l’integrazione con un gateway di pagamento personalizzato o la sincronizzazione con sistemi gestionali sono per noi task di routine. In generale, siamo in grado di analizzare e sviluppare qualsiasi plugin che vada ad alterare il funzionamento di default dello shop, cucendolo su misura delle esigenze del cliente.