
6 strumenti gratuiti (+1 a pagamento) per gestire i tuoi social media
Una corretta gestione dei social media rappresenta un importante valore aggiunto per un’azienda. Per svolgere questa attività al meglio, spesso …

Novità nel mondo dei social media: il nuovo impegno per combattere la violenza di genere
La violenza di genere è un fenomeno ancora molto diffuso nella società contemporanea. Uno dei modi in cui si manifesta …

Come combattere le fake news? L’iniziativa di Google
Al giorno d’oggi, in una società in cui ogni avvenimento è ricercabile sul web con un semplice click, l’informazione è …

Le nuove funzioni di Instagram: tutto quello che c’è da sapere
Instagram continua a essere uno dei social media più usati del periodo e, per rimanere competitivo, non smette mai di …

“Questo articolo non ha titolo”: l’iniziativa di Wired per 24 ore
Chi, come noi, lavora nel mondo della comunicazione digitale sa bene quanto importanti e impattanti siano i titoli o gli …

Come promuovere un e-commerce
Acquisti online: quella che qualche anno fa era un’azione di pochi, oggi è invece l’abitudine di molti. Si preferisce acquistare …

A cosa serve un blog aziendale e perché non dovreste farne a meno
Tutti noi sappiamo che cos’è un blog, o meglio un Web log (diario di bordo della rete, il nome con …

Clubhouse: il nuovo social basato sulla voce che sta conquistando il mondo
Dopo Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e TikTok, dagli Stati Uniti è arrivato un nuovo social network che in breve tempo …

Aggiornamenti dell’algoritmo di Google: cosa c’è da sapere
Google è una realtà in continua trasformazione e i servizi che offre sono sempre più complessi, articolati e studiati attentamente …

Che fine ha fatto Libra, la criptovaluta di Facebook?
Uno dei più grandi progetti di casa Facebook di questi ultimi anni è Libra, la criptovaluta che Facebook vorrebbe utilizzare …

Black Friday: come sfruttare al massimo le campagne Google Ads
Il Black Friday è diventato anche in Italia l’evento commerciale più importante dell’anno per tutte le aziende. La maggior parte …

Certificazione Google Premier Partner per le agenzie: cos’è, come funziona, chi la ottiene
Google Premier Partner, a differenza del badge Google Partner, è una certificazione di livello superiore che Google ad oggi ha …