E tu, conosci la tua Audience?

Ogni strategia marketing che si rispetti ha alla base una profonda conoscenza della propria clientela, così da sviluppare una struttura digitale del prodotto/servizio che sappia adattarsi perfettamente alle sue caratteristiche. Nel dettaglio, è indispensabile identificare il target, le abitudini e le caratteristiche dei propri clienti potenziali così da instaurare un dialogo efficace e dimunuire i costi di acquisizione.
Per una corretta analisi del target bisogna conoscere innanzitutto gli aspetti che caratterizzano il mercato di riferimento, oltre a considerare:
- Prodotto
- Prezzi
- Comunicazione
- Immagine e Promozione
Analizzare la propria Audience
L’analisi del target, e quindi la definizione dell’audience, viene sviluppata attraverso lo studio di diversi elementi, che prendono in considerazione:
- Target ideale
- Target reale
- Target potenziale
Grazie al nostro supporto sarà possibile identificare il cliente ideale per cui è stato progettato il servizio o prodotto, andando poi in un successivo momento ad analizzare, attraverso lo studio dei dati, quali caratteristiche identificano il cliente reale.
Il target di riferimento è un insieme ben identificato di individui che grazie alle proprie azioni sostiene il brand e i prodotti. Per questo motivo è importante conoscere a fondo caratteristiche, comportamenti e abitudini della propria audience.
Vuoi approfondire quali sono le caratteristiche dei tuoi clienti? Vuoi sapere se la struttura che hai realizzato è ottimizzata per la tua audience?