
Design: molto di più di semplice estetica
Compito del Design non è solo quello di proporre un’estetica gradevole, ma curare gli aspetti funzionali agli obiettivi di marketing e fungere quindi da risorsa strategica per concorrere alla generazione di traffico e di fatturato attraverso la gratificazione dell’utente.
Kotuko ti supporta nella progettazione di tutti quegli elementi che possono migliorare le performance del tuo brand o della tua azienda.
Scopri la nostra offerta di servizi nell’ambito del Service Design.
Complicare è facile, semplificare è difficile. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare
(Bruno Munari – Designer)
Bruno Munari definisce il Designer come un artigiano il cui mestiere è la capacità di mediare fra fantasia e ragione: un progettista che lavora con la creatività. Il suo lavoro non potrà prescindere dalla questione estetica ma dovrà ruotare per definizione attorno ad esigenze legate al progetto, quindi esigenze di mercato.
Il lavoro di un progettista in ambito comunicativo, debba egli progettare un logo, un’interfaccia o della carta da lettere tiene quindi sempre presente che ogni scelta di forma, di colore e di stile andrà a concorrere alla definizione della cosiddetta Brand Identity, la percezione che l’utente ha della marca. E come ci percepisce l’utente fa tutta la differenza fra un approccio positivo e uno negativo verso quel determinato prodotto o servizio.