Perché è importante investire sulle campagne pubblicitarie nell’ambito della Stampa

Nel settore pubblicitario, le campagne stampa ricoprono ancora un ruolo fondamentale e imprescindibile; la carta stampata, infatti, rappresenta tuttora un importantissimo mezzo per veicolare messaggi promozionali per i brand e per i loro servizi e prodotti.
Nonostante abbia registrato un calo rispetto al passato (a favore dei media digitali), la fruizione di giornali e riviste cartacee in Italia rimane significativa, in quanto esiste ancora una grossa percentuale di lettori che preferisce leggere le notizie sulla carta rispetto ai formati online, considerando le prime più affidabili e autorevoli rispetto ai secondi; proprio per questo motivo molte aziende ritengono strategico investire nella pubblicità sulla stampa. Ad oggi, quasi tutte le testate cartacee presentano anche una versione online, nella quale – allo stesso modo della versione in carta – sono presenti spazi pubblicitari che possono essere acquistati dai brand.
I mezzi stampa (giornali, riviste, quotidiani) sono particolarmente adatti a veicolare i messaggi promozionali poiché si rivolgono ad un bacino molto vasto ed eterogeneo di lettori e quindi potenziali clienti; inoltre, le testate percepite come prestigiose o e che godono di grande fiducia da parte dei lettori sono in grado di trasferirne una parte ai brand e ai loro prodotti che vengono pubblicati sulle loro pagine.
Le testate sulle quali è possibile avviare le campagne Stampa
Su quali testate è possibile pianificare le tue campagne stampa? Sui quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Giorno QN, su testate locali online, come MBnews.it, su settimanali come Il Giornale di Monza, Il Cittadino, Il Giornale di Vimercate e su freepress come Leggo, Metro, Noi Zona2, Il Gazzettino di Sesto San Giovanni.
Per ulteriori dettagli sul servizio di campagne stampa non esitare a contattarci!