Affissioni su cartellonistica

Oltre che nel settore del digital marketing, la nostra agenzia offre servizi di affissioni su cartellonistica outdoor. Nonostante il mondo pubblicitario si stia progressivamente digitalizzando, questa tipologia più classica di advertising rimane un aspetto tuttora fondamentale e imprescindibile: vediamo insieme perché.
Perché le Affissioni su cartellonistica sono importanti?
Grazie alla loro presenza capillare e al posizionamento strategico nei punti più frequentati della città, le affissioni pubblicitarie su cartellonistica hanno il potere di raggiungere facilmente un target ampio e diversificato di persone che potrebbero trasformarsi in futuri clienti. Questa tipologia di advertising risulta particolarmente importante e strategica nelle città ad alta intensità abitativa come Milano, nelle quali il flusso di persone che percorrono le strade è significativo; l’obiettivo diventa quindi riuscire a intercettare e catturare lo sguardo dei passanti in modo da imprimere il messaggio pubblicitario nella loro memoria e allo stesso tempo rafforzare e rendere riconoscibile la brand image.
Il ruolo della realizzazione grafica assume un’importanza fondamentale per raggiungere questo scopo.
Il nostro servizio e perché scegliere noi
Grazie a partner specializzati, la nostra agenzia è in grado di offrire un servizio completo a 360° che tocca tutti gli aspetti del processo di realizzazione della campagna di affissione cartellonistica pubblicitaria: dalla pianificazione strategica degli spazi pubblicitari, alla progettazione grafica fino ad arrivare alla produzione, all’affissione dei cartelloni pubblicitari e alla realizzazione dei giustificativi.
Formati e tipologie di affissioni
Una campagna pubblicitaria di affissione su cartellonistica può essere realizzata su diversi formati: cartelli 100×140 sui pali luce, poster 6×3, maxi impianti o maxi affissioni, schermi LED, impianti su cavalcavia ferroviari e cartelli stradali in locazione sia permanente che temporanea (periodo minimo on air stabilito a livello nazionale: 14 giorni), stendardi e gonfaloni stradali e infine striscioni.
Esiste un altro formato di campagna pubblicitaria di affissioni ed è quello relativo ai luoghi di grande passaggio, come i centri commerciali, le stazioni e gli aeroporti, nei quali è possibile rivolgersi anche a potenziali clienti internazionali. È possibile realizzare dei circuiti utilizzando questi tipi di formati, in modo da coprire in maniera capillare la città.