E-commerce Strategy

Una strategia E-commerce efficace è il primo passo per vendere online

Affidati a Kotuko per la tua ecommerce strategy

Avere un e-commerce è fondamentale per poter accrescere il proprio business all’interno della nuova era digitale, soprattutto a seguito degli eventi che hanno caratterizzato i nostri ultimi mesi. Ma non è sufficiente. Avere un e-commerce performante che generi effettivi profitti è ancora più importante.

Per ottenere risultati è necessario implementare una strategia efficiente ed efficace che possa attirare visitatori all’interno dello store e far vivere loro una vera e propria esperienza di acquisto, come se si trovassero all’interno di un negozio fisico.

Vuoi aumentare le performances del tuo sito?

Mettere in atto una strategia e-commerce di successo richiede alcuni passaggi necessari quali uno studio di settore, l’analisi delle strategie implementate dai competitors e la creazione di una strategia tailor made sulla base del proprio target di riferimento. Il tutto seguendo un approccio guidato dallo studio dei comportamenti degli utenti. Un approccio scientifico e decisioni prese a seguito di un’analisi del dato possono fare la differenza tra un e-commerce che non vende ed un e-commerce di successo.

Kotuko ti aiuta a migliorare le performances del tuo E-commerce

Per garantire la migliore esperienza di acquisto all’interno del tuo sito analizziamo e consideriamo tutti i principali aspetti di una strategia e-commerce:

  • Audit del tuo e-commerce: attraverso tools specializzati analizziamo lo “stato dell’arte” del tuo sito in termini di performance sulla velocità di caricamento, ottimizzazione per i vari devices, ottimizzazione on-page delle pagine categoria e delle schede prodotto e ottimizzazione del profilo backlinks.
  • Analisi dell’alberatura: l’alberatura di un sito web è tra i principali fattori di successo di un e-commerce. È importante avere un’architettura delle informazioni ben strutturata che permetta una navigazione fluida per gli utenti e un’indicizzazione corretta del contenuto delle pagine da parte dei crawler dei motori di ricerca.
  • Ottimizzazione on-page: ottimizziamo il sito da un punto di vista tecnico per migliorare le prestazioni ed intercettare utenti che stanno ricercando informazioni su un prodotto.
  • Ottimizzazione profilo backlinks e Digital PR: attraverso attività di link building e Digital PR creiamo collegamenti specializzati provenienti da Blog, portali e riviste di settore che accrescono il valore del tuo dominio.
  • Brand monitoring: monitoriamo la reputazione e le performances dei brand competitors sui social network e sui motori di ricerca al fine di rilevare menzioni, trend ed efficacia delle loro campagne.
  • Brand awareness: definiamo una strategia di web marketing specifica per incrementare il valore del tuo brand e la reputazione della tua azienda, rendendo il marchio riconoscibile agli occhi degli utenti.
  • Analisi User Experience: ispezioniamo approfonditamente il percorso degli utenti all’interno del sito per individuare problemi di navigazione e implementare le corrette soluzioni.
  • Campagne DEM: sulla base dei comportamenti registrati nel sito segmentiamo il pubblico all’interno di clusters sui quali effettuare strategie di marketing customizzate per aumentare le conversioni e lo scontrino medio.
  • Data analysis e comportamento utenti: analizziamo e monitoriamo il traffico in entrata e il comportamento degli utenti nuovi e di ritorno per migliorare i flussi di comportamento e i percorsi di conversione. 
  • Campagne SEA: attraverso campagne Video, Display e Discovery soddisfiamo il bisogno latente dell’utente in target, intercettandolo sulla base delle precedenti attività di navigazione. Grazie a campagne Search, Shopping e RLSA soddisfiamo invece il suo bisogno diretto durante la ricerca su Google.

Contattaci per un audit del tuo e-commerce e ricevere un preventivo gratuito.

Analizza le strategie di vendita messe in atto dai tuoi competitors e scopri come portare sempre più utenti all’interno del tuo store online, migliorare la customer experience e fare di un compratore occasionale un cliente fidelizzato, mettendo in atto la tua strategia personalizzata. Ti seguiremo passo dopo passo per capire insieme quali sono gli strumenti di cui hai bisogno prima ancora di investire il tuo budget.

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