Link Building e Digital PR: falle nel modo giusto con la nostra agenzia

Che cos’è la link building
Si tratta di un’attività improntata alla creazione di link in ingresso che puntano al tuo sito web.
Perché ne hai bisogno?
Perché investire nel posizionamento organico non è più sufficiente senza fare un’attività strutturata di link building.
I link in ingresso sono, infatti, uno dei principali fattori che influenzano la percezione del tuo sito da parte di Google e altri motori di ricerca. Impostando correttamente campagne di acquisizione link sarà possibile aumentare il livello di considerazione e autorevolezza del tuo sito e condizionare favorevolmente il posizionamento nella SERP delle parole chiave legate al tuo business.
Attenzione, però: c’è modo e modo di fare link building
Fare link building nel modo sbagliato può essere ugualmente – o maggiormente! – penalizzante di non farla proprio. Questo perché Google, nel corso degli anni, si è evoluto e ha imparato a riconoscere e a classificare la bontà dei link in ingresso del tuo sito. Non basta quindi acquisire link, ma è necessario acquisire i link giusti, che rispettano determinati requisiti.
È per questo che le nostre attività sono improntate alla massima conformità alle linee guide indicate da Google e dagli altri motori di ricerca in materia di backlink, con lo scopo di migliorare i posizionamenti senza alcun rischio, anche futuro, di penalizzazioni algoritmiche derivanti dalla scarsa qualità dei collegamenti in entrata.
Come la nostra agenzia fa link building:
- Analisi del profilo di link del tuo sito, per identificare e correggere collegamenti ‘indesiderati’ che possono causare eventuali rischi di penalizzazione;
- Studio del profilo di link dei tuoi principali competitor online, selezionando e individuando collegamenti di qualità che gli altri player possiedono e non;
- Creazione di backlink che predilige la qualità rispetto alla quantità: scegliamo solo i domini migliori che rispettano determinati requisiti di autorevolezza, affidabilità e popolarità;
- Selezione di collegamenti il più possibile affini dal punto di vista tematico al tuo settore di riferimento, oltre che autorevoli in tale ambito;
- Produzione di report dettagliati per farti vedere concretamente i risultati delle nostre attività.
Fai parlare di te con le Digital PR
Le azioni di digital PR sono volte a promuovere servizi, prodotti o iniziative tramite relazioni digitali. I nostri esperti sono in contatto con giornali, riviste, blog e influencer di svariati settori per comunicare e pubblicare tutte le tue news e aumentare, così, conoscenza e considerazione del tuo brand.
Vantaggi delle digital PR
- Influenzare positivamente la percezione del tuo brand online;
- Affermare autorità ed expertise nel tuo settore;
- Raggiungere e conquistare nuovi potenziali clienti.
Le campagne di digital pr possono avere una durata circoscritta ma i contatti e le relazioni acquisite possono essere sfruttate anche in futuro in quello che si costituisce come un ottimo investimento.