Email Marketing: la strategia su misura per il tuo successo, realizzata dalla nostra agenzia

L’email marketing rientra tra gli strumenti di promozione e comunicazione del marketing diretto, ossia quella tipologia di marketing che “parla” direttamente con ogni singolo stakeholder, instaurando un rapporto one to one.
Grazie all’email marketing potrai recapitare i tuoi messaggi in modo semplice e veloce all’interno della casella postale dei tuoi contatti.
Email Marketing: ecco perché dovresti avere una strategia
Vuoi aumentare le tue vendite, acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli che hai già? Allora l’email marketing fa proprio al caso tuo! Grazie ad una strategia ad hoc per la tua impresa, realizzata in base agli obiettivi che vuoi raggiungere, potrai far crescere il tuo business in modo sostenibile, con costi ridotti e ampiamente ammortizzabili nel tempo.
Con l’email marketing potrai acquisire una lista di utenti profilati a cui inviare periodicamente le tue comunicazioni, costruendo con loro una relazione stabile e aumentando il senso di fiducia trasmesso da tuo brand.
I vantaggi che una strategia di email marketing correttamente impostata può portare al tuo business sono molteplici. Eccone alcuni che ti faranno capire perché non puoi davvero rinunciare all’email marketing:
- Garantisce un ROI mediamente molto elevato
- Ha costi ridotti
- Aiuta a costruire una mailing list profilata, unica e di proprietà dell’impresa
- Offre la possibilità di inviare messaggi in modo veloce e diretto
- Permette di personalizzare i messaggi
- Dà la possibilità di segmentare la comunicazione
- Aumenta il successo delle campagne grazie all’analisi dei KPI
- Migliora la reputazione del brand
Non fare errori
Oggi mediamente in Italia ognuno possiede e utilizza attivamente 2/3 caselle di posta elettronica e sempre più persone scrivono e leggono le email in mobilità, attraverso smartphone e tablet, durante qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo.
L’ampia diffusione e la facilità di utilizzo di questo potentissimo mezzo, però, può trasmettere un’eccessiva sicurezza nella gestione delle comunicazioni che avvengono via email.
Impostare una strategia sbagliata (o non averne una), infatti, può farti perdere ottime opportunità per far crescere il tuo business e avere effetti negativi per la reputazione del tuo brand.
Gli errori più comuni commessi da chi non è esperto di email marketing sono:
- Non conoscere la differenza tra DEM, newsletter ed email transazionali
- Realizzare email con sole immagini
- Non ottimizzare le immagini
- Avere un design poco accattivante
- Creare oggetti e pre-header poco efficaci
- Inviare email senza aver ottenuto il consenso
- Inviare messaggi in maniera sporadica
- Non segmentare le comunicazioni
- Non tracciare né analizzare le campagne
Imposta la tua strategia di Email Marketing affidandoti alla nostra agenzia
Affidandoti alla nostra agenzia verrai seguito da esperti del settore che ti aiuteranno a costruire una strategia di email marketing ad hoc per la tua impresa e potrai assicurarti una gestione ottimale delle campagne, che verranno costantemente ottimizzate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel modo migliore e il più velocemente possibile.