Kotuko

Politica della qualità

La Direzione di KOTUKO SRL, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha posto in essere un Sistema per la gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

A tale scopo ha deciso di adottare adeguati mezzi operativi e, soprattutto, di responsabilizzare e rendere consapevole in modo coordinato, tutto il personale.

La Direzione è particolarmente sensibile ai bisogni del mercato e ritiene che una conduzione aziendale per la Qualità sia indispensabile per potere garantire al Cliente tutto ciò che si è stabilito in fase contrattuale attraverso:

  • l’attenta analisi del contesto aziendale e dei rischi, volte alla ricerca di continue opportunità di miglioramento;
  • l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
  • la conformità ai requisiti del servizio erogato e le garanzie sulla puntualità del servizio;
  • il perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua;
  • il controllo accurato delle fasi di erogazione dei servizi offerti, anche attraverso una continua attenzione all’innovazione tecnologica e allo sviluppo tecnico delle proprie risorse;
  • la cura della crescita professionale per tutto il personale aziendale;
  • l’aumento della consapevolezza nel personale operativo sul proprio contributo all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • il miglioramento continuativo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati attraverso la definizione ed il riesame periodico di obiettivi per la qualità formalizzati in funzione delle rilevazioni delle prestazioni dei processi aziendali;
  • lo sviluppo di nuovi servizi che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e possano garantire un rispetto sempre puntuale delle prescrizioni normative, nonché di quelle cogenti applicabili;
  • l’efficacia ed efficienza del proprio sistema di gestione aziendale.
  • La Direzione è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e che esso può essere raggiunto con successo soltanto attraverso il suo pieno coinvolgimento.

Milano, 11.01.2021

La Direzione