Kotuko

Fegime Italia

Engagement B2B e B2C

FEGIME Italia è uno dei principali Gruppi di Grossisti di materiale elettrico, presente in Italia con 25 aziende associate e 140 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo

FEGIME Italia, che fa parte del Gruppo internazionale FEGIME, acronimo di Federazione Europea Grossisti Indipendenti di Materiale Elettrico, presente in 19 Paesi in Europa e America Latina, si è rivolto a Kotuko per creare una soluzione all-in-one in grado di aumentare l’engagement dei soci (B2B) e dei loro clienti (B2C).

La necessità del cliente è quella di offrire ai soci un unico strumento di gestione, organizzazione e monitoraggio di tutte le iniziative promozionali, in modo da aumentare l’engagement e il tasso di fedeltà degli installatori. Ottimizzando la connessione tra i propri clienti e i fornitori, lo scopo è migliorare la qualità del servizio e ottenere informazioni utili per la realizzazione di iniziative mirate e in linea con il target.

Fegime Italia - immagine2

L’accesso Cliente presenta il look&feel del socio di riferimento e può veicolare iniziative promozionali, survey, news e notifiche push, oltre che assegnare target di vendita.

L’accesso Agente è stato studiato a per avere a portata di mano tutte le attività promosse sui clienti (gli installatori) e per monitorare i target di vendita.

Attività

Per rispondere alle esigenze di FEGIME Italia, abbiamo sviluppato una piattaforma web per la gestione dei contenuti di comunicazione e commerciali e un’app multiutente a disposizione delle attività promozionali organizzate dai soci.

L’app multiutente presenta due accessi con funzioni diversificate: uno indirizzato ai clienti finali (gli installatori) e l’altro dedicato agli agenti dei soci.

Risultati

Le attività di Kotuko hanno prodotto risultati significativi per FEGIME Italia e i suoi soci. L’implementazione di una piattaforma unificata ha migliorato il coordinamento delle iniziative promozionali, facilitando i processi interni, e le iniziative di Engagement B2B2C hanno reso più solide le relazioni tra FEGIME Italia, i soci e i loro clienti, anche grazie alla messa in campo di un sistema più efficiente.

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Relazioni rafforzate
Comunicazione più efficace tra socio/cliente grazie allo strumento app smart e innovativo.
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Aumento del coinvolgimento

Incremento dell’engagement e della fedeltà dei clienti finali grazie a logiche promozionali innovative.

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Migliore organizzazione
Grazie alla misurabilità dei risultati, è possibile gestire al meglio il piano marketing e commerciale del socio.
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Raccolta di informazioni
Le iniziative di engagement hanno permesso a FEGIME Italia e ai suoi soci di raccogliere informazioni utili sui clienti.

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