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Storie di successo: Lisolastore e Kotuko

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Dalla vetrina milanese del negozio di famiglia a una rete multicanale efficiente, moderna e altamente redditizia. Tra le storie di successo di Google Ads c’è anche Lisolastore, che si è affidata, nel suo percorso, alla consulenza professionale di Kotuko.

L’evoluzione di Lisolastore 

La storia di Lisolastore è quella di un negozio di famiglia che vende biancheria per la casa da tre generazioni. Si parte dal nonno, che con intraprendenza affiancava alle vendite in negozio il tour dei mercati nei luoghi di villeggiatura, per arrivare, dopo una cinquantina d’anni, ad approdare online nel 2017. Inizialmente si trattava di consentire alla madre ottantenne degli attuali proprietari, Antonio e Renato, di poter seguire da casa i clienti storici e più affezionati, affiancando l’attività in negozio a un piccolo sito. 

Nel giro di sei mesi Lisolastore avvia un e-commerce di tutto rispetto, cresce, espande l’attività fino ad arrivare, nel 2020, a raddoppiare il fatturato 2019, toccando quota 4 milioni di euro. Il 60% del giro d’affari di Lisolastore passa oggi attraverso le campagne Google Ads, ma senza trascurare il punto vendita di Milano Moscova. L’azienda conta oggi su 10 collaboratori e ha aperto un centro logistico.

La strategia multicanale di Kotuko

Alla base di questa storia di successo l’utilizzo di Google Ads per l’acquisizione di nuova clientela in tutto il territorio nazionale, e non più solo a Milano e provincia, e le strategie messe in campo da Kotuko affinché il canale online di Lisolastore e il punto di vendita fisico lavorino in sinergia, traendone entrambi vantaggio

Un sistema multicanale efficiente fa sì che anche i clienti del milanese che possono e intendono raggiungere il negozio abbiano l’opportunità di esplorare prima il sito e farsi un’idea chiara dell’offerta, arrivando poi al momento dell’acquisto già decisi e invogliati alla spesa. Determinante è stato anche il piano di investimenti pubblicitari che a partire dal 2018 Lisolastore ha messo in campo con Kotuko, sfruttando i migliori strumenti Google per intercettare efficacemente il target di riferimento dell’azienda, disponibile e predisposto all’acquisto per età e budget di spesa, incrementando di anno in anno, il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).

Risultato? Un fatturato aumentato del 120% l’anno in media negli ultimi 36 mesi e un ritorno sugli investimenti pubblicitari dell’878,31% tra gennaio e ottobre 2020.

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