Kotuko per la propria acqua ha scelto Blu, una realtà nata nel 1998 e che è diventata un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale, garantendo un servizio capillare ed efficiente.
L’acqua è un bene prezioso e, come tale, non va sprecato. Per questo motivo, Blu ha ideato un circolo virtuoso che permette di bere in maniera sostenibile, rispettando l’ambiente ed evitando gli sprechi. Ecco come funziona: il proprio Comune di appartenenza raccoglie l’acqua dall’acquedotto, erogandola già potabile, tramite la rete idrica, agli uffici. A questo punto entrano in scena i nuovi erogatori realizzati da Blu, progettati appositamente per migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua, cioè odore e sapore, che risulta così più buona e bevibile.
Al fine di garantire la massima igiene e sicurezza, inoltre, gli operatori di Blu sanificano periodicamente, ogni 6 mesi, il circuito dell’acqua e sostituiscono il filtro, permettendo così di bere sempre acqua buona a Km 0 e di evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica.
Una risposta plastic-free della rete idrica
Il consumo eccessivo di plastica sta danneggiando gli ecosistemi di tutto il mondo, mettendo in pericolo la sopravvivenza di molte specie. Per far fronte a quella che è una vera e propria emergenza, è necessario che anche le aziende si mettano in gioco per cambiare le cose. Utilizzando gli erogatori di Blu, è possibile evitare completamente il consumo di bottiglie di plastica, eliminandole dagli uffici, per una quotidianità plastic-free che garantisca il rispetto dell’ambiente. Bere, infatti, è necessario alla nostra sopravvivenza, ma bisogna compiere questo indispensabile gesto in modo sostenibile e, gustando un’acqua sana e pulita, da oggi farlo è ancora più semplice.