Kotuko

Newsroom / Stories / Kotuko si conferma il partner tecnologico di Barberino’s

Kotuko si conferma il partner tecnologico di Barberino’s

Data:

Kotuko ha da poco finalizzato i dettagli della nuova partnership con Barberino’s, brand italiano di barber shop, con l’obiettivo di arrivare a un replatform del suo intero ecosistema digitale. 

La collaborazione, iniziata nel 2020, ha visto lo svolgersi di una serie di implementazioni che ci hanno portato nel tempo a sentire sempre di più lo spirito di appartenenza al progetto, ai valori e alla crescita di Barberino’s: per questo, Kotuko ha deciso di rendere la partnership ancora più forte, partecipando al round di investimento di Barberino’s conclusosi lo scorso gennaio.

Kotuko partner tecnologico di Barberino's

Il progetto per il replatform digitale

Dopo una prima fase di definizione delle logiche di business e l’individuazione di partner strategici, nei prossimi mesi ci concentreremo nel portare avanti il replatform del servizio di prenotazione Barberino’s, la cui release è prevista per il 2024. Questo coinvolgerà un team multi-skill per lo sviluppo di:

  • un’app utente in cui poter prenotare i servizi Barberino’s con una logica evoluta in termini di engagement. Al centro l’user experience, per dare vita a un’esperienza digitale perfettamente complementare rispetto a quella che si incontra all’interno degli store;
  • l’agenda a disposizione dei barber shop per poter avere una panoramica delle prenotazioni degli utenti e organizzare al meglio le attività;
  • il back office, ossia il cruscotto amministrativo degli store manager e di Barberino’s per gestire i turni dei barbieri, creare nuovi store e inserire i prodotti che è possibile acquistare nei punti vendita.

Consapevoli del progetto di Barberino’s, che nei prossimi anni punta a incrementare la sua presenza all’estero, oltre che in Italia, tutto il sistema sarà pensato per essere scalabile a livello internazionale.

Un piano certamente ambizioso, ma con la giusta squadra nessun traguardo è impossibile da raggiungere: per questo, noi di Kotuko siamo fieri di far parte di questo progetto, che si propone di riuscire a trasmettere i valori e l’experience di Barberino’s a ogni cliente ancora prima di entrare all’interno dei barber shop.

Vuoi lavorare con noi

Vuoi lavorare con noi ?

Scopri le nostre
Posizioni aperte

Scopri le nostre Posizioni aperte