Kotuko

Newsroom / Events / Kotuko vola a Dubai per la GITEX Technology Week

Kotuko vola a Dubai per la GITEX Technology Week

Data:

Si aprono nuovi orizzonti per Kotuko: l’agenzia, infatti, ha partecipato in qualità di ospite alla GITEX Technology Week, la cui 40esima edizione si è tenuta a Dubai dal 6 al 10 dicembre scorsi. 

Un appuntamento importante, sotto diversi punti di vista: in un anno molto particolare, che, con la pandemia di Covid-19, ha visto sfumare molte occasioni di fare business, GITEX ha rappresentato una preziosa opportunità per riunire i protagonisti dell’industria della tecnologia a livello globale, registrando oltre 1200 espositori, tra cui 300 startup provenienti da 60 Paesi di tutto il mondo. I padiglioni di alcune delle nazioni più all’avanguardia per quanto riguarda i progressi tecnologici, tra cui Bahrain, Belgio, Brasile, Francia, Italia, Israele, Hong Kong, Giappone, Nigeria, Polonia, Romania, Russia, Arabia Saudita, Regno Unito e Stati Uniti, hanno animato la fiera, arricchita anche dalle conferenze di oltre 350 relatori arrivati a Dubai da 30 Paesi. 

La GITEX Technology Week ha dunque rappresentato un evento simbolo in un anno, come il 2020, in cui l’economia di tutto il mondo ha subito una brusca contrazione. A Dubai, anche Kotuko ha avuto l’opportunità di incontrare gli attori principali dell’industria tecnologica globale, espandendo il proprio network di contatti, con l’obiettivo di arricchire l’agenzia di nuove esperienze e gettare le basi per un business di successo anche nel mercato degli Emirati Arabi.

Il Gitex 2020 ha inoltre segnato un momento storico in quanto per la prima volta in assoluto si sono visti, in un paese arabo, espositori e partecipanti da Israele. Al di là dell’aspetto  geopolitico, frutto di relazioni di pace, le sinergie con un paese come Israele che ha uno sviluppo tecnologico avanzatissimo porteranno nuovi e interessanti sviluppi sul business della regione. Kotuko è stata testimone di questo evento storico. 

Partecipando alla fiera, Kotuko è venuta in contatto con grandi realtà del mondo digitale, tra cui ESD FZC, un’agenzia di Dubai specializzata in Digital Marketing e Digital Transformation che vanta tra i propri clienti colossi come Google, Nestlè, Microsoft, Oracle e Accenture; Pointblanc Media, agenzia di marketing e pubblicità; e W2S Solutions, specializzata in tecnologia informatica e digitale. 

Kotuko alla GITEX Technology Week

Vuoi lavorare con noi

Vuoi lavorare con noi ?

Scopri le nostre
Posizioni aperte

Scopri le nostre Posizioni aperte