Nell’ambito del rafforzamento del proprio team di specialisti, siamo alla ricerca di un Social Media Specialist Senior da inserire nell’area Social dell’agenzia. La figura si occuperà strettamente di progetti di social media management in qualità di strategist e content editor.
La risorsa si occuoerà di:
Ideazione e realizzazione della strategia di content marketing del brand/cliente (ricerca e individuazione contenuti, creazione piano editoriale, selezione materiali grafici)
Scelta dei migliori canali social da attivare per il raggiungimento degli obiettivi del cliente
Relazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenuti sino a quel momento
- Ideazione e realizzazione della strategia di content marketing del brand/cliente (ricerca e individuazione contenuti, creazione piano editoriale, selezione materiali grafici)
- Scelta dei migliori canali social da attivare per il raggiungimento degli obiettivi del cliente
- Relazione costante con il cliente con focus sui bisogni ed i risultati ottenuti sino a quel momento
- Delivery delle campagne paid social per il portfolio clienti dell’agenzia e sviluppo di servizi di consulenza legati al mondo social
- Monitoraggio delle campagne, ottimizzazione giornaliera e reportistica
- Supporto nello sviluppo di prodotti social da proporre ai clienti
- Preparazione di report e analisi del contesto competitivo sia sui clienti sia sui risultati economico-finanziari
- Collaborazione con gli altri membri del team Web Marketing nel fornire input per una strategia digitale condivisa
I canali principali sono LinkedIn, Facebook e Instagram.
Requisiti fondamentali:
- Laurea o cultura equivalente
- Esperienza di almeno tre anni in attività digital, preferibilmente maturata in agenzia media o digital
- Copywriting e competenze di content marketing e social media marketing
- Conoscenza approfondita dei tool di pianificazione social e delle principali piattaforme di social ADV
- Conoscenza approfondita delle differenti metriche di mercato (cpm, cpc, cpa, cpl, cpv, ecc.) e delle logiche dell’online advertising
- Conoscenza di Google Analytics
- Buone capacità di analisi per occuparsi della reportistica dei principali KPI legati alle attività sui social media
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Spiccato orientamento ai risultati
- Capacità di organizzazione e pianificazione delle attività
- Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team di lavoro
Costituiranno un plus:
- Conoscenza di Google Tag Manager
- Capacità di utilizzo di strumenti di photo e video editing
Cosa offriamo:
- Assunzione a tempo indeterminato
- RAL commisurata al livello di esperienza
- Orario felssibile
- Possibilità di lavorare in smart working, secondo il regolamento aziendale
- Un ambiente di lavoro smart e stimolante, aperto al confronto
- Team di giovani professionisti e appassionati del proprio lavoro
- Calcetto Balilla per tornei in pausa pranzo
- Frutta fresca tutte le settimane