Kotuko

Lisolastore

E-commerce marketing strategy

Storico negozio di biancheria per la casa nel cuore di Milano che ha ampliato il proprio target con una strategia di vendita online.
Website:
www.lisolastore.it

Obiettivo

LisolaStore ha iniziato la sua avventura online nel 2017, quando gli attuali proprietari hanno deciso di aprire un piccolo shop online per chiudere definitivamente il negozio fisico di Milano Moscova e seguire così i clienti più affezionati. Lo store ha avuto però un successo incredibile, superando già dopo appena 12 mesi il fatturato del negozio fisico: i proprietari decidono quindi di attuare una strategia di comunicazione online più strutturata.

LisolaStore sceglie quindi Kotuko come partner digitale, affidandoci l’obiettivo di espandere la loro presenza online per arrivare a clienti in tutta la penisola, incrementare il volume di visite e vendite sul sito, e al contempo mantenere un ROAS sostenibile.

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Campagne a pagamento su Google e Meta per raggiungere gli utenti di tutta Italia e ampliare il bacino di clientela.

Ottimizzazione SEO e strategie di link building per ottenere visibilità anche nei risultati organici di Google.

Invio di DEM per condurre gli utenti alla conversione con comunicazioni personalizzate.

Attività di conversion rate optimization per ottimizzare il tasso di conversione e massimizzare i risultati.

Attività

Abbiamo progettato e attuato una strategia di digital marketing a 360°, volta a incrementare l’autorevolezza del brand e il fatturato annuo, raggiungendo obiettivi di cost-share concordati.

Tra le principali attività coinvolte: campagne a pagamento su Google e Meta, con l’obiettivo di attirare un target variegato e geograficamente distante; azioni di ottimizzazione SEO e una strategia di link building per guadagnare autorità e posizionarsi positivamente nelle ricerche organiche; DEM per raggiungere utenti con comunicazioni profilate; strategie di conversion rate optimization per studiare i percorsi dei clienti, potenziali o di ritorno, attraverso i diversi checkout.

Risultati

La strategia di marketing multicanale ha presto dato i suoi frutti: nei primi dodici mesi di partnership, il sito de LisolaStore ha osservato un impressionante incremento del fatturato del 109,62%, slancio proseguito con un ulteriore aumento del 129,45% l’anno successivo.
Per quanto riguarda il ritorno sugli investimenti pubblicitari, abbiamo fatto registrare al cliente un +878,31% da gennaio a ottobre 2020.

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Ritorno sulla spesa

Ritorno sulla spesa pubblicitaria del +878% registrato nei primi 9 mesi del 2020.

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Fatturato

Fatturato aumentato del 120% in media l’anno negli ultimi 36 mesi.

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