Le Fruttine



COS’È LE FRUTTINE
Brand che si occupa di produrre prodotti biologici e all’avanguardia a base di frutta.
OBIETTIVI
Incrementare l’awareness del brand e dei suoi prodotti, posizionandoli sul mercato e riuscendo a valorizzarne le caratteristiche, il modo di utilizzo e i valori presso i consumatori finali.
SOLUZIONE
Sviluppo di una strategia per aumentare la notorietà e la reputation online del brand attraverso:
- una strategia di social media marketing su Facebook, Instagram e LinkedIn, basata su un’accurata pianificazione editoriale e la creazione di una specifica visual identity;
- l’implementazione di una strategia adv sui canali Meta;
- un progetto di influencer marketing, in cui sono stati coinvolti nano e micro-influencer;
- l’ideazione, lo sviluppo e la gestione del contest Il lato sano dell’autunno, che ha fatto registrare più di 38.000 giocate in 21 giorni: a supporto sono state organizzate delle campagne sui social, di traffico alla landing page e conversione.
In questo modo, gli utenti sono stati incentivati a interagire coi canali social, grazie allo sviluppo di uno storytelling aziendale autentico.