
Content marketing: la strategia per generare valore economico con i contenuti
“Content is king” Quante volte l’hai sentita pronunciare questa espressione? E’ passato un decennio dall’articolo pubblicato online da Bill Gates dove …

Facebook e i Big Data oltre il Neuromarketing: dalla profilazione degli utenti al riconoscimento visivo
La mole di dati che oggi ci circonda è sempre più in crescita e nonostante parlare di Facebook marketing possa sembrare difficile …

Manuale di istruzioni per sopravvivere ad una penalizzazione di Google
Temuta da Webmaster e SEO Specialist di tutto il globo, una penalizzazione di Google è una vera e propria piaga …

Google Posts: la pagina di ricerca di Google diventa un social network elitario
Da pochi giorni Google ha annunciato la nascita di una nuova piattaforma che per ora è ancora in fase sperimentale. …

Google semplifica l’organizzazione delle vacanze con Destinations
Organizzare viaggi da oggi diventa più semplice e immediato con Destinations, la novità di Google che permette di pianificare al meglio le …

Novità dall’universo Facebook: con Canvas arriva lo storytelling su misura dell’utente
Quando si tratta di introdurre nuove tecnologie e novità nel campo dei social media, Facebook non si tira mai indietro. Dopo l’introduzione delle “Reactions”, …

Aumentare il traffico sul sito? Questione di immagine. Ecco quanto conta una foto nelle tue strategie SEO.
I contenuti multimediali online sono diventati elementi fondamentali in tutte le strategie SEO: permettono una migliore comprensione del testo, alleggerendo anche …

Consigli per un uso responsabile di Google Analytics al servizio della tua strategia di SEO marketing
C’è molto più dei dati di traffico dietro ai rapporti statistici di Google Analytics. Il segreto per sfruttare al meglio …

Strategia di marketing con Gmail Sponsored: gli annunci nella casella di posta non ci daranno più fastidio
Una pubblicità meno invasiva e più performante per una strategia di marketing? Da ottobre 2015 Google ha attivato Gmail Sponsored, un nuovo …

Digital Pr: come trasformarsi da link builder a relationship builder
Hai mai sprecato tanta energia a creare contenuti perfetti, a costruire liste di fantastici blog o link prospect e confezionato dozzine di …

Storia di una campagna DEM: come è cambiato l’email marketing da Lazzaro a Benjamin Button
Secondo il “Radicati Group’s Email Statistics Report”, nel 2016 avremo un 7% di email in più nella nostra mailbox rispetto al 2015. …

Web design: i siti web scopriranno il vostro lato debole e vi renderanno più felici
Gli utenti che sono agitati mentre navigano su un sito web tendono a muovere il mouse più lentamente, lo avreste mai …