
KPI aziendali: come individuare i migliori per la tua attività
Cosa sono i KPI aziendali? Acronimo di Key Performance Indicator, si tratta di metriche che aiutano a capire quanto si …

I trucchi per fare una ricerca perfetta su Google
Usiamo Google quotidianamente per le nostre ricerche e per risolvere i nostri dubbi, ma spesso non lo sfruttiamo a pieno, …

Corrispondenza delle Parole Chiave Google Ads: scopri come utilizzarle efficacemente
Dietro a ogni campagna Google Ads vive un mondo di parole chiave, che l’inserzionista è in grado di orchestrare attraverso …

Cos’è un chatbot?
La nostra società è sempre più digitalizzata e connessa: siamo ormai abituati a ottenere risposte e soluzioni in tempi estremamente …

Google Ads: il passaggio dagli annunci espansi agli annunci di testo adattabili
Nel 2018, a distanza di 18 anni dal lancio di AdWords, Google definiva il rebranding del proprio circuito pubblicitario: nasceva …

La guerra sul web
Dopo l’inizio delle operazioni militari in Ucraina, il mondo occidentale ha avviato una serie di sanzioni contro la Russia. Molte …

UX/UI Design: cosa fa un UX designer?
Lo UX designer da qualche anno è diventata una figura professionale sempre più ricercata e apprezzata: la sigla UX sta …

Marketing conversazionale: il futuro per i brand?
È uno dei trend del momento e in molti lo usano con frequenza, anche se forse non ne conoscono il …

Come aprire un sito e-commerce di successo: i nostri consigli
Nell’ultimo periodo, gli e-commerce stanno vivendo un periodo particolarmente fortunato, complice anche il cambiamento di abitudini dovuto alla pandemia da …

Le 5 migliori campagne di marketing natalizie degli ultimi anni
Il Natale è alle porte e, come ogni anno, sono in circolazione tante campagne di marketing natalizie. Le più belle …

Come creare una strategia di marketing vincente a Natale? I nostri 5 consigli per non sbagliare
Il periodo natalizio è da sempre caratterizzato da un’atmosfera particolarmente magica, in grado di suscitare calore, vicinanza e felicità. Chi …

Come scrivere una newsletter efficace?
Creare una newsletter di successo è tutt’altro che semplice. A volte, si è erroneamente convinti che, dal primo momento in …