Blog

Le pubblicità più avvincenti di questo Super Bowl!

Pochi giorni fa si è svolto uno degli eventi mondiali più importanti a livello mediatico, si tratta del Super Bowl. Con oltre 100 milioni di spettatori è l’appuntamento sportivo più seguito negli Stati Uniti. Ogni anno durante lo show i brand più importanti pagano fino a 5 milioni di dollari per proiettare le loro pubblicità, con lo scopo di catturare l’attenzione di quasi un terzo del Paese. Abbiamo raccolto alcuni degli spot che ci hanno colpito di più per messaggi veicolati e per l’effetto sorpresa che hanno generato, proiettandoci nel futuro ma con uno sguardo al passato e in particolare dando spazio a personaggi che hanno fatto parte del nostro quotidiano.

AMAZON
Il colosso dell’e-commerce mondiale continua a puntare su uno dei suoi prodotti di punta: si tratta di Alexa, il suo assistente vocale che ci permette di controllare la nostra abitazione attraverso la voce. All’interno dello spot “Not Everything Makes the Cut” viene mostrato come alcuni dispositivi dell’assistente vocale siano stati hackerati e a farne le spese sono alcuni personaggi famosi. A realizzare lo spot ci hanno pensato Lucky Generals e D1 (agenzia creativa interna di Amazon). Lo Special guest è il grande Harrison Ford.
STELLA ARTOIS
Cosa succede se due icone del cinema, famose anche per i drink che siamo sempre abituati a vederli bere, ordinassero qualcosa di diverso? Il risultato è esilarante. Spot realizzato da Mother New York con gli special guest: Jeff Bridges e Sarah Jessica Parker.
MERCEDES-BENZ
Gli assistenti vocali diventeranno sempre più presenti nella nostra vita per questo anche la famosa casa automobilistica tedesca, che ha inserito questa tecnologia all’interno delle sue macchine, punta su di loro immaginando un mondo controllato totalmente dall’attivazione vocale. Lo spot è stato realizzato da Merkley & Partners e vanta anche un cammeo del rapper Ludacris.
MICROSOFT
Uno degli spot che hanno catturato maggiormente la nostra attenzione è quello di Microsoft dove la tecnologia diventa protagonista delle nostre vite per conferire potere a ciascuno di noi. La storia illustra l’impegno di Microsoft a costruire tecnologie accessibili che livellano il campo di gioco e creano opportunità per tutti noi. Spot realizzato da McCann WorldGroup
Ah, quest’anno hanno vinto i Patriots.

KOTUKO SRL

kotuko@pec.it

P.IVA: 11442140965
C.F.: 11442140965
Cap. Soc. i.v. 100.000€

Tel +02 83421930
Fax +02 56561235
E-mail: info@kotuko.it

Sedi Italia

Sede Legale e Operativa
Via Trentacoste, 9
20134 Milano

Sede Operativa
Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta (AO)

Sede Commerciale
C.so Turati 15/H
10128 Torino (TO)

Sedi Estero

Kotuko Netherland
Kotuko BV
Zuiddijk 412
1505 HE ZAANDAM
075 7370006 / 06 53422514

Kotuko Poland
Touchware Poland sp.z.o.o.
NIP 6751644190
Podskale 1A / 14, 30-522 Kraków, Polska

Kotuko Middle East
Ademia FZE
Block – 130 AFZA
Ajman
United Arab Emirates
+971555363655

Privacy Policy
Cookie Policy
Quality Policy
Information Security Policy

Bandi