Blog

Gli Annunci Espansi Google Ads da oggi sono ancora più lunghi di prima

A distanza di 18 anni dal lancio di AdWords, Google definisce il rebranding della proprio circuito pubblicitario: nasce Google Ads, un’unica piattaforma che riunisce tutti i servizi di advertising online del colosso di Mountain View, dagli “storici” annunci su rete di ricerca fino ai più recenti annunci in-app Google Play, passando per le campagne su rete Display, Shopping, annunci video su YouTube, posizioni in Google Maps, annunci responsive e altro ancora.

Nell’ambito di questa evoluzione, Google sta testando il lancio di un nuovo formato dedicato agli annunci su rete Search, molto più esteso rispetto al passato: l’inserzionista, in poche parole, potrà contare su un numero notevolmente aumentato di caratteri utilizzabili all’interno del proprio annuncio (si passa dai 130 attuali fino a 300 caratteri).

Le ragioni di questo esperimento sono molteplici: da un lato la volontà di rendere gli annunci pubblicitari più simili ai risultati organici, dall’altro il chiaro intento di spingere(ancora)più verso il basso della SERP i risultati naturali, la cui visualizzazione è già adesso meno immediata rispetto al passato (specie da mobile).

Dal punto di vista dell’inserzionista, invece,il vantaggio principale consiste in un aumento considerevole dello spazio pubblicitario a sè dedicato: gli annunci estesi occuperanno un’area maggiore della SERP, restituendo una visibilità notevolmente aumentata alla promozione dei propri prodotti o servizi.

Questa possibilità, quantomeno in questa prima fase di test, non viene però concessa a tutti: Google sta selezionando un ristretto numero di agenzie certificate Premier Partners a cui affidare la gestione del nuovo formato di annunci: SiComunicaWeb risulta tra le prime agenzie prescelte da Google e si appresta ad offrire questa ghiotta opportunità al proprio parco clienti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito e valutare l’implementazione di queste nuove funzionalità nelle tue campagne, non esitare a contattarci.

KOTUKO SRL

kotuko@pec.it

P.IVA: 11442140965
C.F.: 11442140965
Cap. Soc. i.v. 100.000€

Tel +02 83421930
Fax +02 56561235
E-mail: info@kotuko.it

Sedi Italia

Sede Legale e Operativa
Via Trentacoste, 9
20134 Milano

Sede Operativa
Regione Borgnalle, 12
11100 Aosta (AO)

Sede Commerciale
C.so Turati 15/H
10128 Torino (TO)

Sedi Estero

Kotuko Netherland
Kotuko BV
Zuiddijk 412
1505 HE ZAANDAM
075 7370006 / 06 53422514

Kotuko Poland
Touchware Poland sp.z.o.o.
NIP 6751644190
Podskale 1A / 14, 30-522 Kraków, Polska

Kotuko Middle East
Ademia FZE
Block – 130 AFZA
Ajman
United Arab Emirates
+971555363655

Privacy Policy

Cookie Policy