Facebook è in continua evoluzione e ogni suo cambiamento viene attuato per avvicinarsi maggiormente non solo agli utenti finali, ma soprattutto a chi di Facebook ne fa uno strumento di lavoro. Da pochi giorni infatti sono attivi nuovi eventi standard, 8 per la precisione. Vediamo insieme quali sono:
- Contatto: ovvero l’avvio di una conversazione tra una persona e il tuo brand, ad esempio via sms o chat
- Personalizza prodotto: la personalizzazione di un prodotto su un sito e-commerce
- Donazione: ideale per le ONG, scatta quando l’utente decide di fare una donazione ad una organizzazione no profit
- Trova luogo: quando l’utente è alla ricerca di una location più vicina a sé sul tuo sito o app, attraverso uno store locator
- Programma: ovvero la prenotazione di un appuntamento
- Inizia periodo di prova: l’inizio del periodo di prova offerto da tanti strumenti e software
- Invia domanda: quando l’utente invia il suo curriculum per un’offerta di lavoro
- Iscrizione: quando l’utente si iscrive a un servizio a pagamento
Grazie a i nuovi eventi ci sarà la possibilità, da parte degli inserzionisti, di avere una visione più globale dei risultati generati dalle campagne advertising.
Oggi la parte di Facebook dedicata all’advertising diventa sempre più complessa e la conoscenza dei nuovi strumenti, messi a disposizione dal Social Network più diffuso al mondo, necessita di professionisti che sappiano generare le migliori performance possibili.