
Content marketing: la strategia per generare valore economico con i contenuti
“Content is king”: quante volte hai sentito pronunciare questa espressione? È passato più di un decennio dall’articolo pubblicato online da …

A cosa serve una call to action e come renderla efficace
Soprattutto nel mondo del business (ma non solo) si sente spesso parlare di call to action: ma cos’è, quali sono …

Algoritmo Instagram: come funziona nel 2023
È ormai noto il fatto che Instagram, il celebre social network basato sull’immagine, nel 2016 ha cambiato il suo algoritmo, …

Cos’è una web application e quali sono i vantaggi
Il termine “app” è senza dubbio uno dei più diffusi negli ultimi anni. Con l’avvento di smartphone e tablet, infatti, …

Fidelizzare un cliente: che cosa vuol dire, perché è importante e come si fa
Fidelizzare un cliente significa, letteralmente, “renderlo fedele”, cioè farlo diventare un consumatore abituale (quindi soddisfatto) dei propri prodotti o servizi. …

Trend social 2023: cosa dobbiamo aspettarci?
Il panorama dei social media cambia di continuo: non appena ci si abitua alle novità, ne arrivano di nuove, che …

SEO e PPC a confronto: quale scegliere?
Nel digital marketing, quando si pensa alle fonti di traffico, si sente spesso parlare di SEO, ma anche di Pay …

Cos’è e quali sono i vantaggi dell’influencer marketing
Cosa significa influencer marketing e cos’è? Per rispondere a questa domanda, basta dare un’occhiata al proprio dispositivo mobile: con la …

Cosa sono le applicazioni cloud-native?
Si sente sempre più parlare di applicazioni cloud-native, espressione con cui si indica una nuova tipologia di app, che presenta …

Come e perché inviare le notifiche push
Spesso, entrando all’interno di un sito, si apre un popup che invita a ricevere aggiornamenti tramite notifiche push. Si tratta …

Realtà aumentata, realtà virtuale o mixed reality? Definizione e differenze
Realtà aumentata, realtà virtuale, mixed reality: negli ultimi anni si sente sempre più di frequente parlare di questi concetti, ma …

Lead generation: tecniche e consigli
È un’espressione di cui si sente sempre di più parlare e un insieme di azioni che ormai tutti sembrano considerare …