
Fidelizzare un cliente: che cosa vuol dire, perché è importante e come si fa
Fidelizzare un cliente significa, letteralmente, “renderlo fedele”, cioè farlo diventare un consumatore abituale (quindi soddisfatto) dei propri prodotti o servizi. …

Trend social 2023: cosa dobbiamo aspettarci?
Il panorama dei social media cambia di continuo: non appena ci si abitua alle novità, ne arrivano di nuove, che …

SEO e PPC a confronto: quale scegliere?
Nel digital marketing, quando si pensa alle fonti di traffico, si sente spesso parlare di SEO, ma anche di Pay …

Cos’è e quali sono i vantaggi dell’influencer marketing
Cosa significa influencer marketing e cos’è? Per rispondere a questa domanda, basta dare un’occhiata al proprio dispositivo mobile: con la …

Cosa sono le applicazioni cloud-native?
Si sente sempre più parlare di applicazioni cloud-native, espressione con cui si indica una nuova tipologia di app, che presenta …

Come e perché inviare le notifiche push
Spesso, entrando all’interno di un sito, si apre un popup che invita a ricevere aggiornamenti tramite notifiche push. Si tratta …

Realtà aumentata, realtà virtuale o mixed reality? Definizione e differenze
Realtà aumentata, realtà virtuale, mixed reality: negli ultimi anni si sente sempre più di frequente parlare di questi concetti, ma …

Lead generation: tecniche e consigli
È un’espressione di cui si sente sempre di più parlare e un insieme di azioni che ormai tutti sembrano considerare …

KPI aziendali: come individuare i migliori per la tua attività
Cosa sono i KPI aziendali? Acronimo di Key Performance Indicator, si tratta di metriche che aiutano a capire quanto si …

I trucchi per fare una ricerca perfetta su Google
Usiamo Google quotidianamente per le nostre ricerche e per risolvere i nostri dubbi, ma spesso non lo sfruttiamo a pieno, …

Corrispondenza delle Parole Chiave Google Ads: scopri come utilizzarle efficacemente
Dietro a ogni campagna Google Ads vive un mondo di parole chiave, che l’inserzionista è in grado di orchestrare attraverso …

Cos’è un chatbot?
La nostra società è sempre più digitalizzata e connessa: siamo ormai abituati a ottenere risposte e soluzioni in tempi estremamente …